*
Poll
Question: Favorevole o contrario all'uso delle droghe?  (Voting closed: June 22, 2007, 12:24:54 PM)
Favorevole - 12 (44.4%)
Contrario - 7 (25.9%)
Indifferente - 8 (29.6%)
Total Voters: 26

Pages: 1 [2] 3 4 ... 9
Print
Author Topic: Re: Droghe  (Read 3906 times)
-BioNeon-
Idoru

View Profile
« Reply #15 on: June 24, 2007, 04:44:08 AM »

Quote from: "tr3"
Quote from: "-BioNeon-"
si parla di droghe, non aggrapparti ad altro per aver ragione

l'alcool è una droga ed è una di quelle pesanti
solo che è accettata socialmente/culturalmente e per questo la gente non la vuole considerare come una droga anche se lo è a tutti gli effetti (ed è decisamente più pericolosa della maria)

peccato che io bevo e non ho il cervello bruciato nè il fegato a puttane. quindi l'alcool non fa  male se non ne abusi realmente. invece con le droghe pesanti basta una volta per non finirne più di usarne. il tuo paragone non regge una virgola. visto il ragazzo con marja + crack? morto subito. nessuno è morto di alcool dopo un bicchere di vino. quindi altra conferma che ciò che dici non è reale

Rei Toei
MechAngel
Global Moderator
Posthuman

Il Pioniere

View Profile WWW
« Reply #16 on: June 24, 2007, 05:05:22 AM »

io sono contrario alle droghe in generale (che bisogno c'è? nessuno), però mi fido degli ultimi studi inglesi che dimostrano come certe droghe siano effettivamente poco pericolose.

ovvero la marijuan standard, le smart drugs e con parsimonia l'ecstasy. beninteso che può essere più pericolosa la marijuana ke gira oggi (skunk) che una pasticca di xtc tagliata bene.

l'alcool nn uccide subito ma come danno sociale è economicamente molto peggiore. l'alcolismo è molto più diffuso della dipendenza da altre droghe e l'alcool distrugge il fegato (oltre ke altre zone).

cmq ovvio, un bicchiere qua e là nn fa niente. anzi a volte pure bene

cmq torniamo al centro della faccenda...

che utilità c'è in una droga? sopperire al proprio stato d'animo scadente. se non sai divertirti, se non sai essere a tuo agio, usi le droghe.

quindi boh.

vabbè ke la sigaretta è anke + ridicola... nn da neanke effetti positivi... puro danno  :D

Hey, I smell of plastic and violet flowers. I glow in the dark. I move to the beat.
anorexia
Artificial Kid

View Profile
« Reply #17 on: June 24, 2007, 05:28:03 AM »

si parla di droghe, non aggrapparti ad altro per aver ragione

l'alcool è una droga ed è una di quelle pesanti
solo che è accettata socialmente/culturalmente e per questo la gente non la vuole considerare come una droga anche se lo è a tutti gli effetti (ed è decisamente più pericolosa della maria)

peccato che io bevo e non ho il cervello bruciato nè il fegato a puttane. quindi l'alcool non fa  male se non ne abusi realmente. invece con le droghe pesanti basta una volta per non finirne più di usarne. il tuo paragone non regge una virgola. visto il ragazzo con marja + crack? morto subito. nessuno è morto di alcool dopo un bicchere di vino. quindi altra conferma che ciò che dici non è reale

era marihuana + crack.. e lo stesso se tu metti il crack in questo tuo bicchiere di vino
e quel che riguarda le droghe pesanti.. non basta una sola volta per essere un tossico... ci sono delle persone che le provano, non gli piace e smettono e ci sono quelle che vanno avanti, ma perche lo vogliono non perche dopo una botta di non so... eroina sono gia tutti dipendenti  :mrgreen:
io le droghe le uso, mi piace cosi.. fine della storia
Zelos
Transhuman

View Profile
« Reply #18 on: June 24, 2007, 05:37:42 AM »

scusa ma io avevo ragione. Per precisare nn ho detto che l'antipropaganda parlava che chi fuma marihuana muore. Ma che chi la fuma comincia ad ucidere in altre parole, diventa un omicida quando e fatto con la maria. E come forse sai, nn e il THC che fa la gente violenta ma prima l'alcol. E poi informati un po su qual'e la dose per l'overdose per il THC. Tratto da wikipedia : "There has never been a documented fatality from marijuana or THC overdose.".

Poi per rispondere al overdose di alcol. Nn direi che avete ragione. Infatti ogni anno muore un bel po di gente per via di intosicazione di alcol. Quindi nn pensate che l'acol sia cosi innocente. Be poi il corpo parla per se per i danni fatti dal alcol. Basta ricordarsi sempre del giorno dopo, il mal di testa e tutto il resto. In efetti bevendo l'alcol si desidrata il corpo. Tipo come con le anfetamine, che hanno l'efetto contrario. Cioe l'aqua resta nel corpo. E per questo che nn si deve bere troppo ed e meglio se il liquido e isotonico. Se no si rischia l'endema cerebrale. Nessuna sostanza e completamente sicura quando si esagera e/o nn se la conosce. Per dirla tutta ci sono anche casi per gente morta per aver bevuta troppa aqua. I marins americani che avevano paura di disidratarsi, poi nn pensavano mica di poter morire per aver bevuto troppa aqua.

Ed e per questo che insisto che chi usa le droge, dovrebbe saperne qualcosa o meglio il piu posibile prima di prenderle!!!!!!

...after reality we enter in the land of Mushrooms...
Zelos
Transhuman

View Profile
« Reply #19 on: June 24, 2007, 05:44:06 AM »

l heroina nn e mica la droga piu pericolosa. Se vi trovate a facia facia con la methamphetamia/meth/tina/crystal meth, e chi sa che altri nomi, nn esitate a girarvi e andarvene. In efetti e piu potente e piu a rischio di dipendeza d qualsiasi cosa voi pensate! D'averro nn scherzate con sta roba!

E per il rischio di dipendenza le sigarette sono anche nella top!

E nemmeno erowid nn e completo =( E per questo che uso sempre piu fonti posibili.

+eRazOr+
Human
**

View Profile
« Reply #20 on: June 24, 2007, 05:46:48 AM »

Droghe non ne tocco, ma credo che il libero arbitrio sia il diritto fondamentale di chiunque. La libertà di poter scegliere da soli cosa fare della propria vita e del proprio corpo non può essere limitata da nulla e nessuno. L'importante è sapere a cosa si va incontro e prendersi le proprie responsabilità. Fumo ma so benissimo che fa male, ma ho la possibilità di decidere di accendere o meno ogni sigaretta.
Ho anche un po di storielle con il mondo delle droghe, personali e di miei amici bruciati. Le droghe fanno male al fisico e bruciano i neuroni. Se qualcuno si droga bene, liberissimo, ma se poi arreca danno agli altri allora ca**i suoi, e non perchè assume stupefacenti, ma perchè è una conseguenza diretta delle sue azioni.
Discorso diverso per i miei amici, mi sentirei in colpa se gli lasciassi fare..

the dance recipe]
anorexia
Artificial Kid

View Profile
« Reply #21 on: June 24, 2007, 05:54:37 AM »

la coca provoca una dipendenza prima dell'eroina specialmente se fatta in vena.. e distrugge(?) le vene molto piu dell'eroina

scusa tr3 pero quel che riguarda le droghe non ho bisogno di consultare la wikipedia lol
anorexia
Artificial Kid

View Profile
« Reply #22 on: June 24, 2007, 05:59:50 AM »

Quote from: "anorexia"
la coca provoca una dipendenza prima dell'eroina specialmente se fatta in vena.. e distrugge(?) le vene molto piu dell'eroina

scusa tr3 pero quel che riguarda le droghe non ho bisogno di consultare la wikipedia lol

io veramente dicevo che wikipedia non è affidabile, lol
comunque cosa intendi dire? che assumendo certe sostanze sai cosa fanno? è una boiata, senti solo gli effetti che riesci a percepire, tutto il resto non lo sai =)

no lol come ha detto zelos: piu fonti posibili, meglio e
non ho detto che prendo tutto dalle mie "esperienze" o come cavolo si scrive
Zelos
Transhuman

View Profile
« Reply #23 on: June 24, 2007, 06:01:23 AM »

Scusa ma su cose generali wikipedia e abastanza afidabile. E per quello che serve a me erowid e incompleta + nn sempre afidabile. E per quello che o dittato da wiki, e la stessa cosa che o trovato su un altra pagina ma nn mi sembrava cosi afidabile e credibile come wiki.

E gia se ne parliamo. I uppers e i downers sono droghe per fuggire dalla realta, e sono le droge piu abusate. Il problema e nelle persone nn nei farmaci. Se avete mai visto qualcuno con problemi nella vita scappare nel mondo del LSD fatemelo sapere.

anorexia
Artificial Kid

View Profile
« Reply #24 on: June 24, 2007, 06:07:43 AM »

@ tr3 piu o meno tutte le droghe provocano una sensazione di benessere .. anche con la coca, xtc e blablabla puoi fuggire dai problemi

Quote from: "Zelos"
E gia se ne parliamo. I uppers e i downers sono droghe per fuggire dalla realta, e sono le droge piu abusate. Il problema e nelle persone nn nei farmaci. Se avete mai visto qualcuno con problemi nella vita scappare nel mondo del LSD fatemelo sapere.

lol non voglio pensarci che trip gli verrebbe  :|
Zelos
Transhuman

View Profile
« Reply #25 on: June 24, 2007, 06:14:45 AM »

io cmq nn consiglierei a nessuno scapare dai suoi propri problemi. E meglio risorverli!

Rei Toei
MechAngel
Global Moderator
Posthuman

Il Pioniere

View Profile WWW
« Reply #26 on: June 24, 2007, 06:20:47 AM »

Quote from: "Zelos"
io comunque nn consiglierei a nessuno scapare dai suoi propri problemi. E meglio risorverli!

ovvio, però non tutti hanno la forza
beh questi son problemi che non è furbo risolvere con la roba chimica... meglio trovarsi un amico che ti ascolti...

Hey, I smell of plastic and violet flowers. I glow in the dark. I move to the beat.
Oby
Idoru

View Profile
« Reply #27 on: June 24, 2007, 08:33:44 AM »

Concordo pienamente con Rei, meglio parlare con un amico che farsi di qualche sostanza!!
Sinceramente io non mi fido ne di wiki che dell'altro sito!Io , forse per deviazione professionale, leggo tantissimo da pubmed e dall'internetional journal of forensic medicine. Almeno lì sono certa al 100% che le informazioni sono affidabilil, visto che sono studi medici condotti secondo il criterio più rispettoso della ricerca!
Ovviamente anche l'alcool è considerata una droga inquanto provoca dipendenza. Ho fatto un corso per il recupero degli alcolizzati (non perchè io sia stata alcolizzata, ma perchè faccio varie cose nel sociale) in cui il medico diceva che persino un bicchiere di vino nel mangiare può essere definito alcolismo!!poi ci sono centri antitabagismo, per smettere di fumare (questi centri sono nelle strutture ospedaliere)!
Skadi
ICED People
Idoru

View Profile WWW
« Reply #28 on: June 24, 2007, 09:30:49 AM »

Quote from: "Ladyautopsy"
Ovviamente anche l'alcool è considerata una droga inquanto provoca dipendenza. Ho fatto un corso per il recupero degli alcolizzati (non perchè io sia stata alcolizzata, ma perchè faccio varie cose nel sociale) in cui il medico diceva che persino un bicchiere di vino nel mangiare può essere definito alcolismo!!

ok, pero' adesso non esageriamo eh

..-.."open up your Mind"..-..
Oby
Idoru

View Profile
« Reply #29 on: June 24, 2007, 11:02:50 AM »

quelle sono esagerazioni di cui parlavano durante al corso!!!!
Pages: 1 [2] 3 4 ... 9
Print
Jump to:  

Last 10 Shouts:
August 29, 2010, 03:32:29 AM
bene, cerca di ravvivare un po' il posto e portaci nuovi utenti XDDD
August 29, 2010, 02:04:27 AM
ciao a tuttiiiii!!!!! sono tornataaaaaa =D
July 23, 2010, 03:22:19 PM
July 08, 2010, 04:20:03 AM
si, un 10 anni fa piu' o meno >_> neanche me lo ricordo piu'
July 07, 2010, 04:00:38 PM
qualcuno ha visto il Tredicesimo Piano? figo
June 28, 2010, 07:40:38 AM
Andy Whitby ha detto che il mio nickname su FB è "epic". Cioè, mr Bounce conosce il Cyberpunk? XD
June 19, 2010, 01:00:29 PM
immaginatevi un umpa lumpa non mortoXD
June 16, 2010, 05:00:06 AM
no, I'm UNDEAD! cybercorpse!
Recent
[August 08, 2010, 03:37:47 PM]

by hoo
[July 29, 2010, 12:08:46 PM]

[July 24, 2010, 04:14:34 PM]

[July 16, 2010, 12:30:48 PM]

[July 14, 2010, 03:02:03 PM]

[July 14, 2010, 02:58:11 PM]