*
Poll
Question: Favorevole o contrario all'uso delle droghe?  (Voting closed: June 22, 2007, 12:24:54 PM)
Favorevole - 12 (44.4%)
Contrario - 7 (25.9%)
Indifferente - 8 (29.6%)
Total Voters: 26

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
Print
Author Topic: Re: Droghe  (Read 3906 times)
Oby
Idoru

View Profile
« Reply #60 on: August 09, 2007, 08:01:50 AM »

penso proprio di no!!!!Io sono unica e inimitabile!!!
god_in_acid
WM DJ
Idoru

View Profile
« Reply #61 on: August 09, 2007, 10:58:26 AM »

Quote from: "Ladyautopsy"

Shocked

..[Turn ON, Tune In, Drop Out]..
Y_G_Y
MechAngel
Global Moderator
Posthuman

View Profile
« Reply #62 on: August 09, 2007, 11:20:56 AM »

vorresti dire che sei l'unica che fa le autopsie in italia?!?!?!?!?!?! :shock:  :shock:

...tutto il mondo dice]

NetLog...Y_G_Y
facebook...Y_G_Y

-!No matter where you are... everyone is always connected!-
-BioNeon-
Idoru

View Profile
« Reply #63 on: August 09, 2007, 12:14:31 PM »

Quote from: "Ladyautopsy"

per fortuna

Oby
Idoru

View Profile
« Reply #64 on: August 10, 2007, 12:53:56 AM »

non l'unica in italia, ma l'unica donna in friuli con il titolo giusto per fare il lavoro che faccio!!!Solitamente sono gli OSS che fanno, ma così facendo rubano i posti che sarabbero di noi tecnici e vengono pure pagati meno....
Y_G_Y
MechAngel
Global Moderator
Posthuman

View Profile
« Reply #65 on: August 10, 2007, 05:14:19 AM »

in italia è tipico di tutte le categorie... :roll:

...tutto il mondo dice]

NetLog...Y_G_Y
facebook...Y_G_Y

Zoten
Human
**

View Profile
« Reply #66 on: August 11, 2007, 09:51:20 AM »

Le droghe si possono usare, purchè come in ogni cosa non se ne abusi e, sopratutto, se ne conservi il significato.
Drogarsi per "sballare", per non capire più niente, per "evadere", è semplicemente stupido.
Esci, rientri a forza - se non te ne vai per sempre - e stai peggio di prima, con pure meno soldi.
Non hai avuto la tua tanto agognata illuminazione, e se l'hai avuta ora sei troppo rincoglionito per capirla.
Il massimo uso della droga, o genericamente di sostanze psicoalteranti, dovrebbe essere quello di facilitare un differente stato di coscienza, aprire quelle porte della percezione menzionate da Blake e riprese da Morrison.
Tuttavia il commercio e la più grande sua risorsa al mondo, l'idiozia giovanile, hanno portato ad un cambio radicale nelle composizioni e nei target delle droghe. Differente taglio, calo dei prezzi, maggior numero di ceti sociali coinvolti. Businness, semplicemente.
Insomma, selezione naturale fino ad un certo punto, perchè sta lentamente diventando come prendere tutti gli abitanti della terra, puntargli una pistola alla fronte, premere il grilletto e dire "Beh, se fossi stato adatto a sopravvivere, il tuo cervello ora non sarebbe un murales".
Paradossalmente la soluzione migliore potrebbe essere legalizzare, secondo me.

All Hail Ziltoid the Omniscient
Y_G_Y
MechAngel
Global Moderator
Posthuman

View Profile
« Reply #67 on: August 11, 2007, 01:18:08 PM »

Quote from: "Zoten"
Le droghe si possono usare, purchè come in ogni cosa non se ne abusi e, sopratutto, se ne conservi il significato.
Drogarsi per "sballare", per non capire più niente, per "evadere", è semplicemente stupido.
Esci, rientri a forza - se non te ne vai per sempre - e stai peggio di prima, con pure meno soldi.
Non hai avuto la tua tanto agognata illuminazione, e se l'hai avuta ora sei troppo rincoglionito per capirla.
Il massimo uso della droga, o genericamente di sostanze psicoalteranti, dovrebbe essere quello di facilitare un differente stato di coscienza, aprire quelle porte della percezione menzionate da Blake e riprese da Morrison.
Tuttavia il commercio e la più grande sua risorsa al mondo, l'idiozia giovanile, hanno portato ad un cambio radicale nelle composizioni e nei target delle droghe. Differente taglio, calo dei prezzi, maggior numero di ceti sociali coinvolti. Businness, semplicemente.
Insomma, selezione naturale fino ad un certo punto, perchè sta lentamente diventando come prendere tutti gli abitanti della terra, puntargli una pistola alla fronte, premere il grilletto e dire "Beh, se fossi stato adatto a sopravvivere, il tuo cervello ora non sarebbe un murales".
Paradossalmente la soluzione migliore potrebbe essere legalizzare, secondo me.

la soluzione E' legalizzare , questo perchè molti ragazzini lo fanno per il semplice gusto del proibito , non per piacere personale...legalizzi e togli il gusto del proibito e molti ragazzini smettono di drogarsi.
potreste obiettare che con la legalizzazione delle droghe leggere porterebbe ad un maggiore consumo di quelle pesanti e qui io invece dico che non è vero , che il consumo delle droghe pesanti rimarrebbe lo stesso , poichè le droghe pesanti hanno un costo di produzione ben maggiore di quelle leggere (e pene legali di gran lunga maggiori!) e quindi non sarebbero molti i ragazzini (o adulti) che passeranno alle pesanti semplicemente per un motivo di costi

...tutto il mondo dice]

NetLog...Y_G_Y
facebook...Y_G_Y

Lecxe
WM DJ
Posthuman

View Profile
« Reply #68 on: August 12, 2007, 05:35:50 PM »

Quote from: "god_in_acid"
Beh.. certe droghe t possono aprire la strada x esperienze mistiche.. oltre agli allucinogeni la tanto denigrata MDMA (ecstasy) è detta anche la pillola buddista xkè, al contrario delle cagate ke t dicono e ke t rifilano, t fa star bene con te stesso e con il mondo... altro ke esperienze mistiche con digiuno o flagellazione del medioevo..

Scusa ma il star bene in senso mistico lo si ottiene lavorando su se stesso non alterato..quindi dire che le droghe portano a misticismo e' la bufala delle bufale, esattamente come la flagellazione era una cagata, daltrone una persona che trova la pace interiore usando un ego e' un paradosso di conseguenza e' semplicemente identificazione di apce interiore tramite l'uso di droga,quindi una falsa esperienza mistica.Farei attenzione a parlare di esperienze mistiche, esperienze si, ma mistiche..non saprei, di certo non portano alla pace interiore, quello e' sicuro

Lecxe
WM DJ
Posthuman

View Profile
« Reply #69 on: August 12, 2007, 05:42:29 PM »

L'alterazione della tua mente tramite droghe non da illuminazione ed e' stupido affermarlo, non aprono alcune porte almassimo le chiudono, se l'illuminazione fosse cosi' facile da ottenere con un cartoncino di lsd non avremmo persone che da sole sono arrivate alla pace interiore o personagig davvero di rispetto quali il dalailama.Avvolte bisogna indagare nella vita di chi scrive certe cose..e solitamente si scopre che aveano tutt'altro che una vita traquilla dettata da uno spirito in pace...anzi

god_in_acid
WM DJ
Idoru

View Profile
« Reply #70 on: August 13, 2007, 07:16:47 AM »

Quote from: "Lecxe"
Quote from: "god_in_acid"
Beh.. certe droghe t possono aprire la strada x esperienze mistiche.. oltre agli allucinogeni la tanto denigrata MDMA (ecstasy) è detta anche la pillola buddista xkè, al contrario delle cagate ke t dicono e ke t rifilano, t fa star bene con te stesso e con il mondo... altro ke esperienze mistiche con digiuno o flagellazione del medioevo..

Scusa ma il star bene in senso mistico lo si ottiene lavorando su se stesso non alterato..quindi dire che le droghe portano a misticismo e' la bufala delle bufale, esattamente come la flagellazione era una cagata, daltrone una persona che trova la pace interiore usando un ego e' un paradosso di conseguenza e' semplicemente identificazione di apce interiore tramite l'uso di droga,quindi una falsa esperienza mistica.Farei attenzione a parlare di esperienze mistiche, esperienze si, ma mistiche..non saprei, di certo non portano alla pace interiore, quello e' sicuro

Beh..intanto NON ho detto ke la sostanza produce x forza un esp mistica (ammesso ke esista), poi non di certo la produce in tutti!! altrimenti il mondo non sarebbe di certo così ;)
Di certo un esperienza interiore profonda è facilitata da alcune sostanze se la persona ke le usa sa come gestirla. I grandi sperimentatori psichedelici infatti poi sono passati allo studio di religioni orientali ke possono permettere questa eplorazione.

hAck
Human
**

View Profile WWW
« Reply #71 on: August 13, 2007, 08:48:59 AM »

mhh, ho letto tutti i post, non ho voglia di mettermi a citarli tutti.
ma ho trovato spunti davvero interessanti.
per partecipare alla discussione mi associo subito a quello che è stato detto da god in acid, da ygy e zelos.

per quato mi riguarda, io lo dico senza vergonga: sono un consumatore abituale. tralasciando ovviamente tutto quello che reputo controproducente e antietico per me (bonza, scioppa, keta, metadone minchiate varie)
sono un consumatore abituale di empatogeni e psichedelici.

non me ne vanto di ciò, non pensiate che la mia sfrontatezza di ammetterlo significhi collocarsi su gradini superiori agli altri. il mio motivo di vanto è un altro.
nonostante siano già diversi anni, posso vantarmi di godere di ottima salute, di essere soddisfatto della mia vita, di avere tante passioni, di essere un creativo, di averi vinto una borsa di studio per l'università, di avere una famiglia che mi apprezza (anche in fatto di droghe visto che li ho sensibilizzati all'argoment e sanno tutto di me), tanti amici che mi vogliono bene, una ragazza amorevole con cui sto da due anni.
una vita meravigliosa. non da tossico.
assumere non significa essere.

ho avuto anche esperienze brutte con la droga.
un cugino, con molti problemi in famiglia, una situazione davvero disperata.
è stato portato via dalla droga qualche anno va, dopo 8-9 anni che faceva abituale uso di eroina, ma che sopratutto, la sventolava davanti a me, anche quando ero più piccolo.
probabilmente questa esperienza mi ha cambiato radicalmente.
mi ha fatto capire i veri problemi che derivano dalle droghe, mi ha fatto capire come le persone deboli, con pochi interessi, che vivono situazioni brutte, siano le prime ad abusare.

da due anni a questa parte poi, la conoscenza di alcune persone diventate davvero importanti e fondamentali per me (ma sopratutto più grandi di me anche di 12-13 anni), mi ha portato ad ampliare ancora di più la mia coscienza in fatto di droghe.

io sono favorevole a tutto ciò che può stimolare nel profondo la mente, a tutto quello che può provocarti impulsi creativi, a tutto ciò che allarga i tuoi orizzonti, a ciò che ti fa provare nuove sensazioni, che altera la tua coscienza, CHE TI PUO' FAR CRESCERE.

perchè droga non significa solo sballo. significa crescita, spirituale, mentale , creativa.  questa affermazione può generare caos, ma non importa.
io sono schietto e sincero. penso che ognuno abbia un suo diverso background culturale e non.
io sono ormai da anni legato alla scena e alla musica psichedelica. che sia rock progressivo o psichedelico, o che sia goatrance. in molte occasioni ho avuto la testimonianza diretta, provando direttamente su me stesso, l'efficacia di certe sostanze. da ciò ne ho ricavato opinioni personali e discutibili, ma sempre POSITIVE.
così come con la scena psichedelica, mi interessa molto l'argomento degli stati alterati di coscienza, così come lo sciamanesimo, la trance, le culture tribali, l'arte visionaria, la controinformazione, le subculture anni '60 '70, tecniche di rilassamento, discipline orientali, meditazione.
ad ogni modo, sarei giunto da solo a testare su me stesso quello letto, raccontato, visto.

ho praticato sempre un uso consapevole, arrivando a leggere libri, documenti ed informarmi in ogni modo possibile. alcuni testi sono diventati libri fondamentali, da conservare e da rileggere, molti di questi citati in post prima del mio.
molti studiosi, scienziati, psicologi, hanno perso la loro vita a studiare certe sostanze, consci delle loro infinite possibilità, consapevoli di quanto potessero espadere il nostro spirito, di quanto potessero aiutarci.
esiste una lista veramente enorme, McKenna, Leary, Ginsberg, Borroughs, Huxley, Lily, Bey... e potremmo ancora continuare.
come la mettiamo con queste persone?
osereste davvero definirli tossici?

per me sono studiosi, sono psiconauti. è gente riuscita nella loro impresa, di sondare la superficie cerebrale e di sprofondare fino all'interno del proprio inconscio, controllarlo almeno per una volta.

quante volte vi accorgete di avere dentro di voi un energia che spinge con forza verso l'esterno?

pensate questo post come volete, non voglio generare flame, non è mia intenzione.
visto il mio attaccamento e la mia sensibilità all'argomento cercherò anche di rispondere a possibili provocazioni.

Zoten
Human
**

View Profile
« Reply #72 on: August 13, 2007, 09:22:59 AM »

La risposta di h4ck mi pare comprendere un punto al quale volevo arrivare.
Ognuno di noi ha background differenti, differenti capacità fisiche, differenti sopportazioni a differenti sostanze.
Personalmente, ho provato alcune droghe cosiddette "leggere", senza trovarvi quello che cercavo. Semplicemente, non le ho più prese.
In altre persone, ed un po' le invidio, ma riflettendoci bene anche no, alcune sostanze possono agire diversamente. Quello che a me non ha fatto il minimo effetto, in qualcuno può indurre a differenti capacità cognitive, in qualcuno può portare alla morte, qualcuno potrebbe diventare donna e via dicendo.
Quello che voglio dire è che, da un certo punto di vista, "c'è chi può e chi non può".
L'importante è la consapevolezza degli effetti, dei propri limiti, di tutto quello che può essere importante nell'utilizzo di tali sostanze.

Personalmente? Non accetto di perdere il controllo, se si tratta di me stesso, e per questo motivo la droga, vista come "fuga", non ha senso. Forse qualche altro psicoalterante lo ha.
Per il momento ho la fortuna di essere Ziltoid l'Omniscente, me lo farò bastare u.u [dedicato a Bioneon]

All Hail Ziltoid the Omniscient
god_in_acid
WM DJ
Idoru

View Profile
« Reply #73 on: August 13, 2007, 09:24:26 AM »

X hack!
Se t conoscessi di persona credo avremmo davvero tante cose di cui parlare! e non pensiate ke parlare di "droga" voglia dire parlare di scemenze! C'è tutta una cultura in cui la sostanza è solo un mezzo.
Grazie Hack x esserti esposto così! Spero di conoscerti!
 ;)

god_in_acid
WM DJ
Idoru

View Profile
« Reply #74 on: August 13, 2007, 09:26:41 AM »

La risposta di h4ck mi pare comprendere un punto al quale volevo arrivare.
Ognuno di noi ha background differenti, differenti capacità fisiche, differenti sopportazioni a differenti sostanze.
Personalmente, ho provato alcune droghe cosiddette "leggere", senza trovarvi quello che cercavo. Semplicemente, non le ho più prese.
In altre persone, ed un po' le invidio, ma riflettendoci bene anche no, alcune sostanze possono agire diversamente. Quello che a me non ha fatto il minimo effetto, in qualcuno può indurre a differenti capacità cognitive, in qualcuno può portare alla morte, qualcuno potrebbe diventare donna e via dicendo.
Quello che voglio dire è che, da un certo punto di vista, "c'è chi può e chi non può".
L'importante è la consapevolezza degli effetti, dei propri limiti, di tutto quello che può essere importante nell'utilizzo di tali sostanze.

Personalmente? Non accetto di perdere il controllo, se si tratta di me stesso, e per questo motivo la droga, vista come "fuga", non ha senso. Forse qualche altro psicoalterante lo ha.
Per il momento ho la fortuna di essere Ziltoid l'Omniscente, me lo farò bastare u.u [dedicato a Bioneon]

LA "DROGA" (tranne l'eroina, l'alcol e psicofarmaci) NON E' ASSOLUTAMENTE UNA "FUGA"!!!!!!!!

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
Print
Jump to:  

Last 10 Shouts:
August 29, 2010, 03:32:29 AM
bene, cerca di ravvivare un po' il posto e portaci nuovi utenti XDDD
August 29, 2010, 02:04:27 AM
ciao a tuttiiiii!!!!! sono tornataaaaaa =D
July 23, 2010, 03:22:19 PM
July 08, 2010, 04:20:03 AM
si, un 10 anni fa piu' o meno >_> neanche me lo ricordo piu'
July 07, 2010, 04:00:38 PM
qualcuno ha visto il Tredicesimo Piano? figo
June 28, 2010, 07:40:38 AM
Andy Whitby ha detto che il mio nickname su FB è "epic". Cioè, mr Bounce conosce il Cyberpunk? XD
June 19, 2010, 01:00:29 PM
immaginatevi un umpa lumpa non mortoXD
June 16, 2010, 05:00:06 AM
no, I'm UNDEAD! cybercorpse!
Recent
[August 08, 2010, 03:37:47 PM]

by hoo
[July 29, 2010, 12:08:46 PM]

[July 24, 2010, 04:14:34 PM]

[July 16, 2010, 12:30:48 PM]

[July 14, 2010, 03:02:03 PM]

[July 14, 2010, 02:58:11 PM]